In occasione della IZB International Suppliers Fair – una delle principali manifestazioni europee per l’industria dei fornitori automotive – che si è svolta dall’11 al 13 ottobre a Wolfsburg, in Germania, Marelli ha esposto una selezione delle proprie tecnologie più avanzate, pensate per aiutare clienti e partner a plasmare l’evoluzione della mobilità, seguendo il tema “Driving what’s next”.
Tra le soluzioni presentate, un primo focus è stato sulle tecnologie che consentono la gestione totale dell’energia del veicolo, tramite un’offerta completa, modulare e scalabile per controllare, gestire e ottimizzare il bilancio energetico nei veicoli elettrici. Soluzioni all’avanguardia che derivano dalla consolidata esperienza di Marelli Motorsport nella rapida introduzione di tecnologie innovative, qual il carburo di silicio e il nitruro di gallio (GaN), che è fondamentale nell’abilitare una ricaduta tecnologica dal mondo del racing all’applicazione nella produzione di serie.
Marelli ha esposto anche il suo Multi Domain / Zonal Controller per la gestione della propulsione e del veicolo per ogni tipo di vettura, comprese quelle ibride ed elettriche, e soluzioni avanzate per l’elettronica, a partire dall’Horizon Head Up Display, una tecnologia innovativa capace di proiettare le informazioni di navigazione, le spie luminose e gli indicatori in prossimità del bordo inferiore del parabrezza, consentendo un riconoscimento agevole degli oggetti nel punto cieco del conducente.
Presenti allo stand, inoltre, le tecnologie Smart Cabin, che combinano varie opzioni di design degli interni, un’esperienza utente innovativa e soluzioni elettroniche all’avanguardia; le nuove tecnologie di illuminazione e sensing; le ultime soluzioni per la riduzione delle emissioni, tra cui l’innovativa “Burner System solution” per motorizzazioni a benzina, per il riscaldamento rapido del catalizzatore; e, infine, alcune delle più avanzate tecnologie in tema di sospensioni, tra cui il “Rear Axle Carrier” per motore elettrico, un nuovo telaio posteriore realizzato con tubazioni idroformate per un carmaker premium tedesco, che rappresenta la prima applicazione tecnica delle sospensioni Marelli nel mercato dei veicoli full-elettric.