Onnicar, lo specialista degli allestimenti in alluminio per veicoli commerciali, presenta la sua ultima trasformazione per il nuovo Fiat Scudo: ribaltabile posteriore Eurokipper Special con cassone in alluminio.
Le misure del cassone, con una lunghezza di 2500 mm per 1900 mm di larghezza e una portata utile di 1170 kg con minime variazioni in funzione della motorizzazione e degli optional presenti sul veicolo, intercettano la maggior parte delle necessità di trasporto, rendendo il nuovo Fiat Scudo un ribaltabile intermedio che prima non esisteva sul mercato, versatile e funzionale soprattutto per alcune tipologie di attività come quelle nei cantieri edili, nel mondo del giardinaggio e nei servizi per la collettività.
Ma le novità non si fermano qui: la parete posteriore della cabina di guida è realizzata, infatti, per garantire l’isolamento termo-acustico e la sicurezza del trasporto, mentre le finiture dell’allestimento spiccano per ricercatezza nello stile e nel design, così come la traversa paraincastro in ABS nera e i gruppi ottici posteriori ben inseriti nel fascione posteriore.
“I consumi più contenuti di questo nuovo allestimento leggero – sottolinea Dario Bianchi direttore generale Onnicar – uniti al minor affaticamento della meccanica e alla garanzia a vita contro la ruggine offrono grandi vantaggi per gli utenti che incidono sul Total Cost of Ownership e direttamente sul budget del proprietario. E rappresentano la nostra risposta migliore alla sfida dei prossimi anni per la sostenibilità ambientale, energetica, economica e della responsabilità sociale. Il nostro prodotto – prosegue Bianchi – è sostenibile per efficienza e responsabile perché ha una maggiore durata ed è un perfetto esempio di come tutti noi dobbiamo essere più sobri, parsimoniosi, attenti agli sprechi. Inoltre sul fronte del post-vendita questo tipo di allestimento è stato pensato per essere facilmente riparabile in caso di sinistro, con parti di ricambio sia del “kit” di finizione che degli allestimenti cassonati e ribaltabili in alluminio sempre disponibili”.