Petronas e Iveco ridefiniscono il mondo del trasporto pesante con il lancio di Urania Next 0W-16

Il primo olio motore SAE 0W-16 specificatamente progettato per i veicoli heavy-duty è stato presentato in occasione dell'IAA 2024

24

Un nuovo prodotto dalle prestazioni ed efficienza eccezionali, che raggiunge la più bassa viscosità disponibile per i mezzi pesanti: si chiama Urania Next 0W-16 ed è il frutto della collaborazione tra PETRONAS Lubricants International (PLI) e Iveco.

Progettato specificamente per i modelli Iveco S-Way, T-Way e X-Way dotati del motore XCursor 13, Urania Next 0W-16 offre un’efficienza dei consumi senza eguali grazie alla sua formulazione a bassa viscosità, permettendo la riduzione dell’attrito, del consumo di carburante e quindi delle emissioni di CO2. La sua avanzata tecnologia Ultra Low Ash consente intervalli di cambio olio considerevoli, pari a 150.000 km, anche con carburanti a base di bio-componenti, in modo da ridurre al minimo i costi di manutenzione e i tempi di fermo.

“Questa partnership tra due leader del settore dei trasporti dimostra come le organizzazioni possono collaborare per creare innovazioni che siano al tempo stesso efficienti dal punto di vista energetico e assicurino elevate prestazioni. I nostri mezzi pesanti equipaggiati con il nuovo motore XCursor 13, che funziona perfettamente e al massimo dell’efficienza con il lubrificante Urania Next 0W-16 realizzato in co-branding con Iveco, rappresentano un significativo passo avanti nell’efficienza dei consumi e nella tecnologia dei motori”, ha dichiarato Marco Baffoni, Head of Customer Service, IVECO.

adv