PETRONAS Lubricants International, la divisione di PETRONAS che produce e commercializza lubrificanti e fluidi funzionali a livello globale, sarà Sponsor del Salone dell’Auto 2024 di Torino, in programma dal 13 al 15 settembre tra le vie e le piazze del centro della capitale sabauda. Il legame con torino e questo evento è molto sentito dall’azienda di lubrificanti per un duplice motivo: da un lato perché quest’anno l’azienda celebrerà il 50° anniversario della nascita della Casa Madre PETRONAS, fondata nel 1974 e da sempre caratterizzata dalla passione per l’innovazione e il progresso; dall’altro perché PETRONAS Lubricants International è nata nel 1912 proprio a Torino, come Divisione Lubrificanti del Gruppo Fiat.
“La nostra scelta di essere Sponsor del Salone dell’Auto di Torino riflette il profondo legame con il territorio in cui la nostra divisione opera. Oltre a crescere a livello globale, la nostra attenzione è fortemente indirizzata alla comunità locale. Qui siamo lieti di impegnarci ogni giorno per lo sviluppo di sinergie con le altre entità del territorio, la ricerca di talenti, la realizzazione di progetti a favore dell’area in cui ci troviamo e nella promozione della cultura d’impresa”, spiega Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International. “Il Salone dell’Auto ci permette di condividere con il grande pubblico la nostra esperienza e passione per il mondo delle auto, dalle competizioni ai veicoli del futuro, e soprattutto di presentare i nostri obiettivi più grandi, che puntano alla sostenibilità intesa nelle sue dimensioni sociali e ambientali”.
Durante il Salone, PETRONAS sarà dunque protagonista di numerose iniziative rivolte al grande pubblico e presenterà una panoramica delle proprie attività nel mondo delle competizioni automobilistiche.