giovedì, 12 Dicembre 2024
adv
HomePartsPrometeon a fianco di Martin Macík Jr. nella Dakar 2025

Prometeon a fianco di Martin Macík Jr. nella Dakar 2025

Ben sei truck MM Technology in gara saranno equipaggiati con pneumatici Prometeon Serie 02 Rally

adv

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Martin Macík Jr., il vincitore della scorsa edizione del Rally più impegnativo al mondo che difenderà il suo titolo alla Dakar 2025, confermando il proprio impegno nelle competizioni motoristiche di alto livello. Oltre al camion factory del team di Martin Macík Jr., “Benny, the Big Guy”, Prometeon equipaggerà sei camion da rally schierati dall’azienda ceca MM Technology, che monteranno i nuovi pneumatici S02 Rally. Tra i piloti che li guideranno spiccano nomi d’eccezione come Kees Koolen, Mitchel van den Brink e Danilo Petrucci, per la prima volta alla guida di un truck con i colori del team Italtrans.

I nuovi pneumatici Prometeon S02 Rally sono stati progettati per affrontare condizioni estreme come quelle del deserto arabo e saranno messi alla prova durante le due intense settimane di gara, che partiranno ufficialmente il 3 gennaio 2025 con un prologo, seguito da 12 tappe su terreni impegnativi, come sabbia, fango e rocce.

“Siamo orgogliosi di portare alla Dakar 2025 la collaborazione con Martin Macík Jr. e MM Technology. L’esperienza acquisita in quest’ultimo anno nelle competizioni rally ci ha permesso di testare e quindi migliorare i nostri pneumatici. S02 Rally è il frutto della continua innovazione di Prometeon, progettato per affrontare le sfide uniche della Dakar con una struttura rinforzata, una mescola avanzata e un battistrada ottimizzato per terreni estremi. La Dakar 2025 è un’occasione significativa per continuare a mettere alla prova e perfezionare i nostri prodotti, trasferendo l’esperienza e gli insights che provengono dai circuiti off-road alle soluzioni che offriamo ai nostri clienti” ha dichiarato Alexandre Bregantim, Chief Technology Officer di Prometeon.

adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv