Prometeon Co-Title sponsor del team Yamaha WorldSBK

Il brand sarà presente sulle moto della squadra ufficiale Yamaha in Superbike, sulle tute dei piloti e sui truck che trasportano il materiale ai circuiti.

16
In questa stagione, in sella alle due Yamaha YZF-R1 WorldSBK ufficiali ci saranno il campione del mondo 2021 e vice campione 2022 Toprak Razgatlioglu, affiancato dall’italiano Andrea Locatelli. I due piloti corrono nella stessa squadra da tre anni.

Prometeon Tyre Group è il nuovo Co-Title Sponsor del Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Official Team nel campionato mondiale Superbike 2023.

Il brand del player globale nel mercato degli pneumatici per il settore professionale sarà presente sulle moto, per le quali è stata studiata una nuova livrea, sui truck che trasportano il materiale ai circuiti e sulle tute dei piloti, oltre che in tutta la comunicazione ufficiale del team.

“L’accordo con il quale diventiamo co-title partner del Yamaha WorldSBK Team rappresenta la naturale evoluzione dell’impegno di Prometeon nel Mondiale delle derivate di serie, avviato nel 2022 con la sponsorship ufficiale del campionato. Con WorldSBK condividiamo i valori di Innovazione, tecnologia e ricerca delle massime prestazioni, e siamo convinti che questa partnership, oltre a garantire ulteriore visibilità al nostro corporate brand, ci consentirà di far vivere ai nostri business partner e collaboratori esperienze ancora più esclusive e coinvolgenti” ha commentato oberto Righi, General Manager di Prometeon Tyre Group.

Il campionato comincerà il 24 febbraio in Australia, a Pillip Island, e si concluderà in autunno dopo 12 tappe disputate in tutto il mondo: dall’Indonesia all’Argentina, e per quanto riguarda l’Europa, in Spagna, Olanda, Regno Unito, Repubblica Ceca, Francia, Portogallo. In Italia si correrà il weekend del 2-4 giugno al Misano World Circuito “Marco Simoncell”.

Per Prometeon, che nel 2022 ha lanciato sul mercato la sua nuova generazione di pneumatici premium a marchio Pirelli, la Serie 02, l’internazionalità della Superbike è stato un elemento decisivo nella scelta di investire in questo campionato, dato che il Gruppo produce i suoi pneumatici in 3 continenti e li commercializza in oltre 150 Paesi.

adv