SAF-HOLLAND si rafforza con l’acquisizione dell’italiana Tecma Srl

La conclusione dell'operazione e il primo consolidamento della società nel bilancio consolidato di SAF-HOLLAND SE dovrebbero avvenire nel primo trimestre del 2024.

371
Alexander Geis e Frank Lorenz-Dietz, rispettivamente Presidente e CFO di SAF-HOLLAND SE

SAF-HOLLAND SE, uno dei principali fornitori mondiali di componenti per rimorchi e autocarri, ha annunciato oggi l’acquisizione dell’italiana Tecma Srl, produttore di sistemi di assali e sospensioni speciali.

Tecma Srl è specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi di assali e sospensioni specifici per il cliente per veicoli speciali e applicazioni pesanti, che vengono sviluppati in stretta collaborazione con i produttori di veicoli in base alle esigenze del cliente. L’azienda impiega attualmente circa 60 persone e gestisce un sito di sviluppo e produzione a Verona. Da molti anni esiste una stretta partnership tra Tecma Srl e IMS Group Benelux, acquisito da SAF-HOLLAND nel gennaio 2024.

“Con l’acquisizione di Tecma Srl rafforziamo il nostro portafoglio prodotti nel campo delle applicazioni per veicoli speciali. Potremo infatti offrire ai nostri clienti anche sistemi di assali speciali che prima non avevamo. Ciò ci consentirà di ampliare ulteriormente espandere la nostra posizione come uno dei principali fornitori one-stop-shop nel settore dei veicoli commerciali per applicazioni legate alle sospensioni”, spiega Alexander Geis, presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore delegato di SAF-HOLLAND SE. “L’acquisizione di Tecma Srl è l’espressione della nostra rigorosa strategia di M&A. Stiamo garantendo una crescita redditizia e un’integrazione mirata al gruppo SAF-HOLLAND. Con l’ingresso di Tecma Srl si possono realizzare ulteriori potenzialità, in particolare attraverso l’organizzazione di vendita globale di SAF-HOLLAND e il sourcing congiunto” ha aggiunto Frank Lorenz-Dietz, membro del Consiglio di Amministrazione e CFO di SAF-HOLLAND SE.

adv