lunedì, 16 Settembre 2024
adv
HomePartsScania consolida la sua presenza nel marino

Scania consolida la sua presenza nel marino

Il Grifone presenta il nuovo motore da 13 litri per la propulsione e le applicazioni ausiliare di bordo

adv

In occasione della Fiera Internazionale dell’industria marittima SMM, in programma dal 3 al 6 settembre 2024 ad Amburgo, Scania presenterà al pubblico il nuovo motore marino da 13 litri, dimostrando un’affidabilità senza precedenti e un miglioramento delle prestazioni per una significativa riduzione delle emissioni climalteranti.

“Questo è il nostro motore marino più avanzato ad oggi e contribuisce a migliorare l’economia operativa e la sostenibilità in mare. Vogliamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti attraverso soluzioni all’avanguardia per efficienza e prestazioni in tutte le operazioni che richiedono molta potenza”, spiega Fredrik Järild, responsabile delle vendite di Power Solutions. “Dopo il successo dell’introduzione della nuova piattaforma per camion, autobus e applicazioni industriali, è giunto il momento di espandere la nostra offerta al settore marino”.

Il nuovo Scania DI13 da 13 litri riduce notevolmente le emissioni di CO2 e rappresenta la soluzione più efficiente nel portafoglio del Grifone per il segmento marino, in virtù di un miglioramento fino all’8% dei consumi rispetto alla generazione attuale a parità di potenza. Ha una maggiore potenza massima e una maggiore capacità di affrontare carichi pesanti, ma è anche predisposto per impieghi leggeri, medi o ibridi. Il nuovo motore è così adatto a un’ampia gamma di applicazioni, è inoltre conforme agli attuali standard di emissione IMO Tier III ed è compatibile con carburanti da fonti rinnovabili come l’HVO e il biodiesel.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv