ZF estende ai veicoli commerciali e industriali il suo portfolio cubiX

Il sistema avanzato per il controllo del movimento era originariamente stato sviluppato e prodotto per il settore delle autovetture

52
cubiX und Goodyear: Goodyear und ZF kooperieren bei der Verbesserung der Bewegungssteuerung von Fahrzeugen durch intelligente Reifen. // The Goodyear Tire & Rubber Company, a global leader in connected mobility, and ZF, a global leader in vehicle systems and industrial technology, announced successful integration of tire intelligence technologies with vehicle motion control software.

Come per le auto, le funzionalità elettroniche per il controllo stanno aumentando anche nei veicoli commerciali e industriali, portando a una crescente domanda di centraline dedicate. Con l’emergere di nuove tecnologie elettriche ed elettroniche per i veicoli, tutti gli attuatori del veicolo, compresi i freni, la trasmissione e lo sterzo, possono essere gestiti in modo organico attraverso un software di controllo centralizzato. È qui che entra in gioco cubiX: il software di ZF controlla tutti gli attuatori per garantire al veicolo stabilità, sicurezza, precisione e prestazioni e che ora è disponibile anche per i veicoli commerciali e industriali, personalizzato in base alle specifiche esigenze con software, hardware e servizi di integrazione e ingegneria di sistema. 

Con il lancio di cubiX per i veicoli commerciali e industriali, ZF dimostra come le sue sinergie tra divisioni e l’esperienza leader di settore nel vehicle motion control le permettano di portare sul mercato soluzioni vantaggiose per una gestione del controllo del movimento dei veicoli ‘pronta all’automazione: “Adattare le tecnologie innovative, inizialmente sviluppate per un’applicazione di mobilità, a segmenti diversi, è sempre stato uno dei punti di forza e dei vantaggi competitivi di ZF” spiega Holger Klein, CEO del Gruppo ZF. 

adv