Trasportare oggetti o arredi in modo eco-friendly per contribuire al loro riutilizzo da parte di nuovi proprietari: è questo il punto di partenza della collaborazione tra AmicoBlu, brand leader in Italia nel noleggio di veicoli commerciali e parte di Avis Budget Group, e Stooping Milano, la community Instagram dedicata agli annunci di mobili e altri oggetti inutilizzati che possono essere ritirati gratuitamente dalle persone interessate a dar loro una nuova vita.
Se per trasportare i piccoli oggetti donati dal proprietario può essere sufficiente un’auto, per quelli più ingombranti un furgone è senz’altro una soluzione necessaria. Da qui nasce l’iniziativa pensata da Stooping Milano e AmicoBlu per accendere i riflettori sul riutilizzo degli arredi pre-loved, proprio nei giorni della 62esima edizione del Salone del Mobile.
Sabato 13 aprile AmicoBlu ha messo a disposizione di Stooping un furgone Maxus 100% elettrico che ha ritirato alcuni degli articoli donati attraverso la community per consegnarli a coloro che hanno deciso di prenderli. Inoltre, fino al 21 aprile il Maxus elettrico sarà di nuovo in azione, girando tra le principali vie che rappresentano il cuore dell’evento più importante dell’anno per il capoluogo meneghino. La collaborazione prevede inoltre, per tutti gli utenti Stooping Milano, uno sconto del 15% su furgoni AmicoBlu di gruppo W, P, Q, S per noleggi che avranno luogo dal 22 aprile al 30 giugno in tutta Italia con il codice sconto STOOPING24 (applicabile e valido dal 16 aprile al 16 maggio).