Atlante, società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, inaugura e mette a disposizione degli oltre 10 milioni di persone che ogni anno visitano quest’area, la prima stazione di ricarica rapida per veicoli elettrici aperta 24 ore su 24 di CityLife a Milano.
La stazione è dotata di 4 punti di ricarica rapida ma si prevede un successivo allargamento fino a 12 nuovi punti di ricarica rapida e ultra-rapida. Sarà accessibile anche alle persone a ridotta mobilità e a disposizione 7 giorni su 7, fruibile da tutti i veicoli elettrici e compatibile con ogni standard di ricarica e provider di servizi per la mobilità elettrica.
“CityLife è uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana d’Europa con una chiara strategia di sostenibilità e per questo motivo Atlante ha voluto fortemente esserne parte, contribuendo all’accelerazione della transizione verso la mobilità a zero emissioni. È quindi un piacere per noi inaugurare oggi i primi punti di ricarica rapida, grazie ai quali utenti e visitatori toccheranno con mano il “futuro” della mobilità elettrica, ricaricando in modo intuitivo in pochi minuti in un ambiente eccezionalmente bello” ha dichiarato Stefano Terranova, CEO di Atlante.
La stazione di ricarica si inserisce in un più ampio progetto di collaborazione con CityLife. Atlante si occuperà infatti della realizzazione di un impianto fotovoltaico che ricoprirà il nuovo centro per il padel di CityLife, l’Atlante Arena, il modernissimo edificio progettato da Novembre Studio con grande attenzione ai temi dell’efficienza e sostenibilità