Oltre il 70% delle flotte ha già adottato la localizzazione GPS e questa tendenza è in continua crescita. Sono molti, infatti, i vantaggi operativi e gestionali che una soluzione di localizzazione GPS può offrire a livello di ottimizzazione delle prestazioni e di efficienza.
Lo sa bene BIG società Benefit, azienda leader nell’attività strategica per la crescita e lo sviluppo economico e industriale nel settore della logistica e del trasporto. Adottare una soluzione di localizzazione GPS permette di:
- ridurre il consumo di carburante, ottimizzando i percorsi per ridurre gli sprechi e risparmiare sui costi operativi.
- migliorare la produttività, monitorando le performance dei veicoli e dei conducenti per massimizzare l’efficienza complessiva.
- ottimizzare i percorsi, evitando ingorghi e rallentamenti, risparmiando tempo e garantendo consegne puntuali.
- ridurre i costi operativi, gestendo le risorse in modo più efficiente, ottimizzando gli itinerari e riducendo i tempi di inattività.
- contribuire alla sostenibilità ambientale, riducendo le emissioni di CO2, contribuendo a un’operatività più sostenibile.
Fin dalla sua nascita, BIG investe sulla tecnologia, finanziando lo sviluppo di software per la gestione e l’analisi dei dati, attraverso un innovation hub strutturato su differenti ambiti: da una parte offre soluzioni per la gestione delle flotte di veicoli commerciali tramite piattaforme gestionali di proprietà utilizzate per lo sviluppo e l’analisi della contabilità industriale; dall’altra affianca il cliente in tutto il ciclo di vita dei veicoli con servizi efficienti di pre e post vendita, nella scelta della soluzione migliore per la costruzione ed il rinnovo della propria flotta e dei loro allestimenti.Con specifiche competenze di settore, accompagna le aziende verso la crescita, la specializzazione e la competitività.