Carglass® e il Giro d’Italia insieme anche nel 2023

Per il secondo anno consecutivo, l’azienda è Fornitore Ufficiale della più importante corsa ciclistica italiana

25
@LA PRESSE

Anche per il 2023 Carglass® – brand del gruppo Belron® Italia – sarà Fornitore Ufficiale del Giro d’Italia, la storica corsa ciclistica a tappe, giunta quest’anno alla sua 106a edizione, che si terrà dal 6 al 28 maggio 2023 con partenza dall’Abruzzo e arrivo a Roma, nel maestoso palcoscenico dei Fori Imperiali.

Anche nell’edizione 106 del Giro d’Italia, inoltre, Carglass® parteciperà in qualità di Team Ufficiale a tutte le 20 tappe del Giro-E, l’e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si svolge in concomitanza al Giro d’Italia. L’evento cicloturistico permette agli amanti della bici e ai ciclisti amatoriali di provare l’emozione di percorrere le stesse strade dei ciclisti in gara.

Siamo davvero orgogliosi di rinnovare la partnership con il Giro d’Italia e di essere, anche in questa edizione, al fianco di uno degli eventi sportivi più amati nel nostro Paese. Lo spirito di squadra è proprio uno degli elementi su cui fondiamo il nostro impegno e che ci accomuna a questo evento in cui energia e passione si incontrano in un grande progetto comune” ha commentato Fabio Felisi, General Manager di Belron® Italia.

Anche per quest’anno, in ognuna delle 21 tappe, sarà presente al fianco della Carovana Rosa, l’unità di servizio mobile Carglass®: una vera e propria officina in movimento attrezzata per eventuali riparazioni lungo il percorso laddove ce ne fosse bisogno. Oltre all’unità di servizio mobile, l’accordo di sponsorizzazione prevede la presenza del brand Carglass® sulle targhe auto e sugli striscioni posti qualche chilometro prima dell’arrivo di ogni tappa.

L’accordo di sponsorizzazione che lega Carglass® al Giro d’Italia si colloca all’interno delle attività che legano il Gruppo al mondo sportivo a trecentosessanta gradi. Da più di vent’anni, Belron® sostiene la Onlus Afrika Tikkun attraverso la Spirit of Belron Challenge, evento sportivo benefico volto a contribuire al miglioramento della qualità della vita di bambini e ragazzi in Sudafrica. Inoltre, nel 2022, Carglass® ha lanciato la collaborazione con Special Olympics Italia, organizzazione che ha lo scopo di generare e sensibilizzare, attraverso lo sport, una cultura del rispetto e dell’inclusione per bambini e adulti con disabilità intellettive. Per quest’ultimo progetto, Belron® Italia ha voluto coinvolgere l’intero staff invitandolo a partecipare alle varie iniziative in programma, tra cui quella della Milano City Marathon, dove il brand ha partecipato alla staffetta non competitiva insieme agli atleti Special Olympics.

adv