Formare Tecnici Meccanici Qualificati, da assumere con contratto a tempo indeterminato in apprendistato su diverse piazze della Sicilia: è questo l’obiettivo della partnership tra Comer Sud – da oltre 50 anni concessionaria ufficiale di marchi prestigiosi come Mercedes-Benz, Smart, Nissan, Volkswagen con sedi in tutta la Sicilia – e ManpowerGroup Italia in merito al progetto di Academy, volto all’inserimento di Giovani Talenti nel settore dell’Automotive.
Da sempre focalizzata sulla formazione del personale, accanto alla presenza massiccia nel territorio di appartenenza e la propensione all’uso di strumenti innovativi, il gruppo capitanato dalla Famiglia Di Martino ha conosciuto anni di grande crescita fino a diventare oggi una delle principali concessionarie automotive della regione, ma anche un pilastro di sviluppo economico e formativo. Valorizzare le proprie radici è per Comer Sud non solo un punto di orgoglio, ma anche una missione: quella di formare e sviluppare nuovi talenti, contribuendo così a rafforzare e far crescere il tessuto industriale e sociale del Sud Italia.
Per questo, in collaborazione con Manpower, l’azienda sta organizzando una serie di Academy per la formazione di nuovi tecnici meccanici: programmi formativi pensati per rafforzare ulteriormente le competenze e garantire un servizio ancora più efficiente e completo ai clienti. Attualmente i candidati verranno formati in 2 corsi per Sicilia Orientale e Sicilia Occidentale e inseriti in tutte le sedi del Gruppo: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Misterbianco, Palermo, Ragusa, Saponara, Siracusa.
Per candidarsi o avere maggiori informazioni: https://www.manpower.it/it/insights/blogs/2024/06/28/comer-sud