
Athlon, uno dei principali fornitori di noleggio di veicoli e fleet management in Europa, con una flotta gestita di circa 400.000 veicoli e parte di Mercedes-Benz Mobility AG, lancia sul mercato una nuova Card, sviluppata in collaborazione con Digital Charging Solutions, per rendere ancora più semplice e intuitiva la ricarica dei veicoli elettrici e ibridi plug-in noleggiati dall’operatore. La carta è utilizzabile presso oltre 800.000 punti Charge Now, una delle più grandi reti di ricarica pubbliche in Italia e in Europa.
“Athlon Charge Card agevola il processo di ricarica dei driver e per questo rientra nella nostra strategia a supporto della mobilità elettrica – spiega Alessandra Agostini, Chief Commercial Officer di Athlon Italy –
anche in considerazione della nostra flotta, composta per il 35% da auto e veicoli commerciali elettrici o ibridi. La facilità di ricarica è, infatti, fondamentale per accelerare la transizione e la nostra card è sicuramente uno strumento semplice e intuitivo per i driver”.
La Athlon Charge Card è composta da una tessera fisica che dialogano con la colonnina e ricaricare il veicolo. I drivers possono utilizzare l’intera rete di punti di ricarica disponibili e cercare nell’app la stazione più vicina e visualizzarne la disponibilità. La Charge Card è dotata della più recente tecnologia RFID e garantisce la massima compatibilità e facilità d’uso con il 90% delle stazioni di ricarica pubbliche in Europa.