Van, trasformati in vere e proprie officine mobili, che raggiungeranno i clienti in tempi e luoghi ottimizzati per garantire la loro operatività, allo scopo di ridurre significativamente i tempi di fermo. E’ questa la mission del programma Ford Mobile Service, al suo debutto in Italia: una flotta di furgoni dedicata all’assistenza on-site presso la sede dei clienti business, per massimizzare l’operatività dei clienti con medie e grandi flotte, accelerando e ottimizzando le operazioni di riparazione e manutenzione dei clienti.
“Con le officine mobili, gli specialisti Ford Mobile Service possono eseguire oltre il 70% dei servizi di riparazione presso la sede richiesta dal cliente, dai normali tagliandi agli interventi più complessi su motore, cambio e frizione, nonché campagne di servizio e garanzie” spiega Fabrizio Bambina, Ford Service Director ltaly. “Grazie alla manutenzione intelligente e predittiva, gli interventi vengono eseguiti con la massima tempestività consentendo ai veicoli di ritornare alla completa operatività nel più breve tempo possibile”.
Le squadre del Ford Mobile Service sono state coinvolte in diverse sessioni di training, dedicate non solo all’utilizzo degli speciali mezzi allestiti, ma anche all’approfondimento di tematiche legate alla sicurezza, al rispetto dell’ambiente e al contatto con i clienti in scenari di intervento che possono essere anche molto diversi rispetto alla tradizionale assistenza in officina.
Il servizio, già disponibile in Veneto, sarà esteso ad altre regioni italiane nei prossimi mesi, per giungere a una diffusione sull’intero territorio nazionale entro il 2O24, mentre è già attivo nel Regno Unito e in Germania con ottimi risultati.