Ogni anno DAF premia i suoi concessionari migliori, quelli che hanno ottenuto un livello eccellente di soddisfazione del cliente, prestazioni commerciali eccezionali e notevoli risultati di (post)vendita. Al concessionario che eccelle in tutte queste aree, viene conferito il prestigioso titolo di “International Dealer of the Year”.
Quest’anno, ad aggiudicarsi il premio a Faro (Portogallo), è stato il concessionario rumeno DAF TH Trucks, che, dalla sua sede principale a Gilău, gestisce undici sedi di concessionari DAF e negozi TRP in tutta la Romania. Harald Seidel, Presidente di DAF Trucks, ha motivato così l’assegnazione dell’ambito premio: “TH Trucks ha costantemente dimostrato un’eccezionale dedizione all’eccellenza in ogni area e per questo si è aggiudicato con merito il premio del 2025”. E Bart Bosmans, membro del Consiglio di Amministrazione di DAF e responsabile dell’area Marketing & Sales, ha aggiunto: “Il suo team fornisce eccellenti servizi di vendita e assistenza e garantisce la massima qualità all’interno delle sue officine, anche grazie ai lunghi orari di apertura. L’elevata quota di mercato e il notevole successo di TH Trucks sono il risultato di un approccio estremamente proattivo e della consapevolezza che nulla conta più del cliente”.
Tra gli altri dealer premiati, spiccano anche due realtà italiane d’eccellenza: la concessionaria di Castelfranco Veneto (TV) Gazzola Spa, che si è aggiudicata il Customer First Award, e OVIP Officina Veicoli Industriali Piacenza, che ha ricevuto il prestigioso Gold Award, ritirato dall’Amministratore delegato Raffaele Manini.