Una competizione internazionale durata due anni e che si è conclusa in una finale di due giorni presso la sede di DAF Trucks a Eindhoven, nei Paesi Bassi. Obiettivo: sottolineare l’importanza di poter contare su tecnici e Service Advisor qualificati.
A vincere l’ultima edizione del concorso – che ha visto in gara team provenienti dai concessionari e dalle officine DAF di diciotto diversi paesi europei – due italiani:il tecnico Giacomo Paladino e il Service Advisor Daniele Cagol di Interservice S.p.A. di Trento, Italia.
“I mezzi DAF sono veicoli all’avanguardia che integrano le tecnologie più moderne per garantire il massimo in termini di efficienza, sicurezza e comfort di guida. Per la manutenzione di questi veicoli avanzati, è necessaria una conoscenza tecnica completa e approfondita, mentre i Service Advisor devono essere in grado di comunicare in modo efficace con i clienti in merito al servizio fornito” racconta Twan Winters, Director After Sales di DAF Trucks, per spiegare i motivi di questo concorso.
“Poter contare su Service Team solidi è fondamentale per sostenere la crescita di mercato che DAF Trucks sta affrontando; per questo motivo i concessionari DAF in tutta Europa offrono sempre opportunità di lavoro per tecnici esperti ed entusiasti”, ha aggiunto Albert Florijn, Director Dealer Workshop Services di DAF Trucks. “Il Service Advisor e il tecnico lavorano a stretto contatto per garantire la massima soddisfazione del cliente. Il nostro obiettivo è fornire un servizio e una qualità eccezionali, fin nei minimi dettagli: in quest’ottica, i Service Team dei concessionari svolgono un ruolo fondamentale”.