Dealer IVECO, l’Associazione punta su Michele Valiante

Nel corso di un’intensa due giorni all’Università Bocconi di Milano, i rappresentanti dell’AICI hanno eletto come Presidente l’Amministratore Delegato della Concessionaria Socom Nuova. Suo vice Matteo Ferrari di ARA 1965. Maria Fiorentino della Concessionaria Maresca&Fiorentino è stata inoltre confermata Vice Presidente - Coordinatrice Dealer Iveco Bus.

261
Passaggio di consegne tra Roberto Savoini e Michele Valiante

“Dealer of the Future” il tema della due giorni promossa da AICI (Associazione Italiana Concessionarie Iveco) per l’incontro annuale tra i rappresentanti dei dealer del costruttore nazionale. Presente il management IVECO, tra cui Massimiliano Perri, General Manager IVECO Mercato Italia, gli imprenditori di tutta Italia hanno seguito un interessante excursus, delineato da docenti specializzati, sui futuri trend macroeconomici del mercato dei veicoli industriali: trend che sarà positivo per il settore, considerando che il trasporto su gomma, in assenza di adeguati investimenti su infrastrutture alternative, continuerà a rappresentare un asset fondamentale per l’economia italiana nel suo complesso.

Ciascun imprenditore è stato accompagnato all’evento dalla generazione successiva, giovani futuri manager che, in altra sede, hanno seguito vere e proprie lezioni su come fare impresa oggi e nel prossimo futuro, lungo un percorso che vedrà sempre più il camion essere parte di un sistema più complesso e diversificato, all’interno di una filiera nella quale la Concessionaria sarà impegnata a 360 gradi.

Nel corso dell’Assemblea i rappresentati di AICI hanno eletto un nuovo direttivo. Negli ultimi tre mandati è stato Presidente Roberto Savoini, che nel 2015 ha preso il posto di Massimo Tentori, eletto alla guida di GACIE (Groupement des Amicales des Concessionnaires Iveco d’Europe), sodalizio che riunisce i dealer, oltre che di Italia, di Francia, Spagna, Regno Unito e Germania. A succedere a Savoini è Michele Valiante, Amministratore Delegato Socom Nuova, Concessionaria di Napoli, che sarà affiancato alla vicepresidenza da Matteo Ferrari, Amministratore Delegato di ARA 1965 di Parma, nonché componente del Cda di Lombardia Truck.

È stata inoltre confermata Vicepresidente – Coordinatrice dei dealer Iveco Bus Maria Fiorentino della concessionaria Maresca & Fiorentino.

Il nuovo direttivo
adv