Debutta in Italia l’ecosistema GATE di Iveco Group

Dopo il lancio in Italia, il piano prevede di estendere questo innovativo modello di business in altri Paesi europei nel 2024.

58

Parte nel nostro Paese con un progetto pilota il uovo progetto di Iveco Group GATE – Green & Advanced Transport Ecosystem: una formula pay-per-use e flessibile per il noleggio a lungo termine di veicoli commerciali 100% green.

GATE mira a rivoluzionare un mercato molto competitivo e rappresenta un passo decisivo verso il futuro della mobilità sostenibile e digitale. In risposta alla necessità di soluzioni smart per la transizione energetica nel settore dei trasporti, GATE è passato nel giro di pochi mesi dall’essere solo un’idea al diventare un ecosistema completo, con tre diversi pacchetti a disposizione – Easy, Energy ed eManager – ognuno con opzioni per le stazioni di ricarica e servizi dedicati, per soddisfare le diverse esigenze dei clienti.

La caratteristica più innovativa di GATE è la formula pay-per-use, che permette il passaggio da un noleggio con canone mensile fisso a un’offerta su misura incentrata sull’utilizzo stimato del veicolo da parte dell’utente, con servizi premium e conguagli successivi basati sui consumi effettivi. La flessibilità della formula consente ai clienti di scegliere la soluzione migliore per le loro esigenze, dalle consegne dell’ultimo miglio ai trasporti a lungo raggio.

L’offerta di GATE al lancio ha come protagonista il nuovo eDAILY, il veicolo commerciale elettrico di IVECO, mentre nel prossimo futuro l’offerta sarà ampliata per includere truck elettrici per il trasporto pesante, a batterie e a celle a combustibile. Alla base del nuovo ecosistema GATE c’è quindi la tecnologia green, a cui si unisce il valore aggiunto di partner di alto livello, quali ad esempio Bridgestone, leader mondiale nel settore degli pneumatici e delle soluzioni per la mobilità sostenibile, e Wefox, società di tecnologia assicurativa con sede a Berlino.

adv