Lumesia, la nuova piattaforma europea di servizi per l’autotrasporto, nata dalla Joint-venture che coinvolge FAIService ed Eurotoll, è stata presentata a Monaco di Baviera nel corso di Transport Logistic, la principale fiera internazionale per l’autotrasporto, la logistica, la mobilità, l’IT e la gestione della supply chain.
Conoscendo perfettamente le esigenze degli autotrasportatori, FAIService è in grado di definire nel migliore dei modi i servizi che li aiutano a ottenere un’operatività regolare ed efficiente. Eurotoll è invece un operatore di pedaggio internazionale, di proprietà di Telepass e della stessa FAIService, con una presenza in 19 Paesi a pedaggio e la gestione di circa 150 mila unità di bordo.
L’ampia gamma di prodotti e servizi della piattaforma Lumesia comprende sette famiglie: pedaggio, telematica, assicurazioni, rimborso fiscale, carta carburante, servizi intermodali e shop goods. I diversi servizi ad oggi sono forniti solo in alcuni mercati ma saranno progressivamente introdotti in altri Paesi.
“La fiducia dei nostri clienti e l’interesse dei nostri potenziali clienti dimostrano che l’offerta di Lumesia è ben accolta dal settore. Più che sinergie, Lumesia sta già creando un nuovo dinamismo nel mercato“, ha dichiarato Fabrizio Palenzona, Presidente di FAIService.