Il mondo del noleggio al centro del Fleet Motor Day

L'undicesima edizione si è tenuta l'8 e 9 aprile a Roma e si è focalizzata sui nuovi scenari della mobilità aziendale in un momento critico per il settore.

29

Il Fleet Motor Day ha celebrato l’undicesima edizione l’8 e 9 aprile a Roma, focalizzandosi sui nuovi scenari della mobilità aziendale in un momento critico per il settore. L’evento, organizzato da LabSumo con il supporto di ANIASA e UNRAE, ha affrontato temi come gli impatti delle nuove normative fiscali sulle auto in fringe benefit. Durante la prima giornata si sono svolti tre talk a Spazio Novecento, dove leader del settore si sono confrontati sulle strategie per il futuro della mobilità. Inoltre, sono stati presentati i risultati dello studio “Caro Fisco ti scrivo,” una survey che analizza l’effetto delle nuove aliquote sui fringe benefit su flotte aziendali, car list e tecnologia full hybrid. L’iniziativa ha offerto approfondimenti utili per comprendere le sfide del settore e le possibili soluzioni per favorire la transizione energetica e la sostenibilità.

Il nostro inviato Gabriele Bolognini ha intervistato Alberto Viano, presidente ANIASA, Fabio Saiu, Mobility Senior Accaunt Director per Octo Telematics, Andrea Tinti, Amm.re unico Hidrosystem Srl e Franco Viganò, Director, Strategic Channel & Country Manager Italy di GEOTAB.