In visita da ESG Rent, premiata la Rotta dei Trasporti

Siamo andati alla scoperta dei nuovi uffici e del team (in crescita) dell’Azienda di noleggio fondata e guidata da Diego Pellicioli e Eugenio e Emanuele Ferretti. In omaggio per noi un modellino con i due loghi ESG Rent e Rotta dei Trasporti.

225
Diego Pellicioli, Amministratore Delegato di ESG Rent, Massimiliano Campanella, Direttore della Rotta dei Trasporti, e Sabina Falchi, CFO ESG Rent.

Volumi, risorse umane e spazi in costante espansione. ESG Rent, fondata nel 2021 da Diego Pellicioli e Eugenio e Emanuele Ferretti, in pochi anni si è posizionata come leader nel noleggio di veicoli industriali, distinguendosi come player che propone agli autotrasportatori tutta una serie di servizi correlati, ma sempre più necessari: pneumatici, copertura assicurativa, manutenzione ma anche pedaggi, carte carburante e servizi finanziari.

Siamo andati alla scoperta degli uffici di Milano, che abbiamo visto nascere e crescere: oggi la sede di ESG Rent si sviluppa su tre piani, con ampie sale riunioni e uffici per back office, commerciale, amministrazione, marketing, finance, operatività sinistri, post vendita ecc. Nell’Azienda si lavora in un clima vivace, sereno anche quando si tratta di risolvere questioni spinose. “Ho sempre ritenuto – afferma Pellicioli – lo spirito di gruppo importante per la crescita complessiva: della risorsa, che apprende dai colleghi oltre che dal management; del cliente, che ha un riferimento in persone che vedono aumentare la propria competenza; dell’Azienda, che può avvalersi di risorse in costante evoluzione personale e professionale. In ESG Rent si lavora sodo, tutti, ma sempre nel pieno rispetto della persona umana, dei suoi desiderata e anche delle sue difficoltà quando queste emergono”.

Accolti da Diego, Amministratore Delegato, e da Sabina Falchi, CFO, abbiamo avuto l’opportunità di scambiare due parole con tutti i presenti e, al termine dell’incontro, la Rotta dei Trasporti è stata premiata con un modellino personalizzato: un bilico che riporta il logo del nostro magazine accanto a quello di ESG Rent. “Abbiamo sempre ritenuto la comunicazione – dichiara Pellicioli – un elemento chiave della crescita, se fatta con passione e dedizione: mi unisce a Massimiliano Campanella e Fabio Basilico un’amicizia personale e stima reciproca; hanno costituito un team di persone, giovani e meno giovani, appassionate, che danno un’informazione indipendente, assegnando al noleggio e alle attività di ESG Rent una visibilità che non li mette affatto in secondo piano rispetto ad altri segmenti di mercato. Questo consente all’autotrasportatore di venire informato in maniera corretta sulle opportunità offerte dal noleggio, come alternativa nell’acquisizione di veicoli: la Rotta si è distinta nell’ascoltare direttamente il parere di nostri clienti, che stanno utilizzando il noleggio e stanno crescendo con esso, avendo un supporto a 360 gradi per l’attività della loro flotta”.

“Con ESG Rent – le parole di Massimiliano Campanella, Direttore della Rotta dei Trasporti – abbiamo molti valori in comune, a partire dallo spirito di gruppo: l’obiettivo è dare un’informazione indipendente e il più possibile completa, che consenta agli operatori di conoscere mensilmente quanto accade nel settore, nel quale i protagonisti sono Aziende che, come ESG Rent, investono, credono nel futuro del Paese e intendono dare un servizio di qualità a chi trasporta, ovvero a chi esercita un mestiere decisivo, vitale, senza il quale l’economia si fermerebbe in pochi giorni. Il riconoscimento assegnato alla Rotta dei Trasporti riempie d’orgoglio me e l’intero team: Diego e Emanuele hanno ritenuto di consegnarlo a me in rappresentanza dell’intera squadra della Rotta che, ogni giorno, si dedica con autentica passione alla realizzazione del magazine, così come della piattaforma web, delle fiere e degli eventi MeetPro, dove sicuramente il modellino sarà esposto, per sottolineare una partnership che riteniamo di grande valore”.

adv