In linea con i principi cardine del piano di sostenibilità promosso dal Gruppo Michelin – di cui fa parte – e basato sulle “3 P” (People, Profit and Planet), Euromaster Italia si impegna da tempo in progetti di responsabilità sociale, non soltanto nella sua rete di officine, che offrono servizi e prodotti green per ridurre l’impatto sull’ambiente e il consumo di risorse, ma anche a livello aziendale.
Solo negli ultimi mesi, infatti, la catena leader in Europa nel settore degli pneumatici e della manutenzione auto, ha attivato diversi progetti in ambito di welfare, responsabilità sociale e tutela del territorio e della natura. Per citare i principali, Euromaster ha aderito al network di Fondazione Libellula, che promuove la parità di genere e contrasta la violenza sul posto di lavoro, sottolinenado così l’impegno concreto per migliorare la vita dei dipendenti e promuovere una cultura aziendale basata sul rispetto e sulla valorizzazione delle diversità; collabora con “Piantando” per il progetto “Light Up” in Malawi, volto a migliorare la vita della comunità di Mulandula III attraverso l’installazione di lampioni solari che garantiscano non solo maggiore sicurezza nelle ore serali, ma anche più ore di luce per lavorare o per studiare. E, ancora, sostiene la biodiversità, con progetti innovativi tra cui la partnership con 3Bee per la protezione degli ecosistemi locali e le iniziative contro l’inquinamento dei mari, come l’adozione della borraccia in materiale riciclato Ocean Bottle per ridurre la plastica negli oceani. Organizza, infine, giornate ecologiche e attività di volontariato per la tutela ambientale coinvolgendo attivamente i propri dipendenti.