Maggiore e LifeGate insieme con il progetto “L’Ape è vita”

Il progetto mira a tutelare l’ambiente e la biodiversità: con ogni noleggio si potrà contribuire ad adottare 100 api in contesti urbani, con l’obiettivo di adottarne 500.000.

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Parte il 21 marzo un nuovo capitolo della partnership siglata tra Maggiore, brand di Avis Budget Group, e LifeGate, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, con il progetto “L’ape è vita” dedicato alla tutela delle api e della biodiversità.

Dopo il progetto “One Rental, One Forest” lanciato nel 2022, questa nuova iniziativa sostiene il progetto Bee My Future di LifeGate e ha l’obiettivo della di proteggere questo prezioso insetto, ormai a rischio estinzione: per ogni noleggio effettuato dal 21 marzo Maggiore adotterà 100 api, raddoppiandone il numero se si sceglie di prenotare una vettura elettrica, con l’obiettivo finale di adottarne 500.000 e tutelarne il benessere attraverso l’apicoltura urbana.

Negli ultimi anni le popolazioni di api e di altri insetti impollinatori sono drasticamente diminuite, ma sono proprio questi insetti a impollinare il 75% delle piante di cui si nutre l’uomo. La loro tutela è diventata ormai fondamentale per garantire la sicurezza alimentare e il futuro del pianeta. L’uso di pesticidi, la diffusione di parassiti e i cambiamenti climatici contribuiscono infatti a ridurre l’habitat naturale e la diffusione delle piante necessarie alla sopravvivenza delle api, soprattutto al di fuori delle città. Di conseguenza, l’apicoltura urbana è diventata il luogo ideale per la salvaguardia di questi insetti e della biodiversità, sia perché lontano dai pesticidi sia perché meno esposto alle intemperie delle campagne o delle zone di montagna.

La scelta di sostenere questo progetto è legata alla volontà di Maggiore di continuare a impegnarsi in azioni concrete a tutela delle risorse ambientali, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile del Gruppo. Un impegno che il brand di rent-a-car persegue da tempo sia tramite l’adozione di pratiche eco-friendly, come la riduzione della plastica e della carta in azienda, sia attraverso la formazione di un parco auto di ultima generazione, composto da vetture Euro 6d e da un crescente numero di veicoli ibridi ed elettrici, introdotti nella flotta per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale.

Coinvolgendo ancora una volta i clienti nella nuova iniziativa, il brand di rent-a-car mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della sopravvivenza di questi impollinatori, stimolando una riflessione profonda sul modo in cui le attività umane impattano sugli habitat animali e sulla biodiversità, offrendo nel contempo la possibilità di contribuire nuovamente in prima persona al futuro del pianeta.

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