Nuovo centro di distribuzione in Germania per PACCAR Parts

Investimento da 85 milioni di euro a Massbach, in Baviera

5

Un nuovo centro di distribuzione progettato per fornire un servizio di livello mondiale alla rete di concessionari DAF. E’ l’ultima novità di PACCAR Parts, divisione di PACCAR nata nel 1973 e oggi leader globale nella distribuzione, vendita e marketing di ricambi aftermarket per autocarri pesanti e medi, rimorchi, autobus e motori.

Inaugurata nella città di Massbach, in Baviera, Germania, la struttura si estende per 22.000 mq su un terreno di 22 ettari, è in grado di contenere oltre 80.000 ricambi unici e si avvale di tecnologie all’avanguardia, tra cui sistemi di gestione dei ricambi a comando vocale, apparecchiature di scansione avanzate e soluzioni di imballaggio automatizzate, così da ottimizzare l’efficienza nell’evasione degli ordini. In questo modo garantisce una rapida spedizione di ogni pezzo, che si traduce nel servizio di consegna più veloce del mercato. I concessionari DAF possono ordinare fino alle ore 20:00, per ricevere i ricambi la sera stessa. In linea con l’impegno di PACCAR per la tutela dell’ambiente, l’impianto è a zero emissioni: il fabbisogno di energia elettrica del sito è soddisfatto grazie a 4.000 pannelli solari leggeri, mentre l’energia in eccesso viene convogliata in un sistema di accumulo di batterie che può essere utilizzato per ricaricare i veicoli elettrici che visitano il sito.

“Questo importante investimento rafforzerà la posizione di leadership di DAF in Germania”, ha dichiarato Harald Seidel, presidente di DAF e vicepresidente di PACCAR. “La posizione strategica del centro di distribuzione di Massbach ci permette di raggiungere un maggior numero di concessionari e di offrire la migliore distribuzione di ricambi post-vendita”, ha aggiunto Laura Bloch, General Manager PACCAR Parts e vicepresidente di PACCAR. “Il nostro obiettivo è essere al vertice del settore per quanto riguarda la disponibilità dei ricambi e fornire un valore aggiunto ineguagliabile ai nostri clienti.”

adv