Le stazioni di servizio Eni – una rete di circa 4.000 punti vendita in tutta Italia – cambiano look, con il rebranding di Enilive: nuovi colori sui toni dell’azzurro, un rinnovato design degli ambienti di sosta e rifornimento, maggiore luminosità sotto la pensilina e tanti elementi digitali per comunicare in tempo reale con i clienti. Il cane a sei zampe rimane dunque protagonista ma sarà contraddistinto da una svolta, il segno grafico che ha sostituito la fiamma e che rappresenta il contributo di Enilive all’interno del percorso di evoluzione della mobilità verso la transizione energetica. Le nuove Enilive Station si faranno notare lungo le strade grazie a un grande monolite digitale che mostrerà il logo e elencherà i servizi presenti nella stazione. La pensilina sarà caratterizzata dalla presenza del brand Enilive e da una modanatura azzurra, retroilluminata a luci led che dopo il tramonto evocheranno anche il tradizionale giallo del cane a sei zampe.
Le prime stazioni di servizio Enilive che mostrano il nuovo look e dove, oltre alla trasformazione dell’area di sosta e rifornimento, sono stati ridisegnati anche gli Enilive Café – la più grande catena di bar in Italia, con circa 600 punti vendita a cui se ne aggiungono altrettanti in Europa – si trovano a Torino, in via Botticelli, e a Sanremo (Imperia), in via Lamarmora. Nei prossimi mesi saranno oltre 50 le Enilive Station che cambieranno volto in tutta Italia