Operativo in Italia il marchio globale Michelin Connected Fleet

Michelin Connected Fleet si rivolge ai mercati del trasporto e della logistica, del trasporto persone e dei veicoli commerciali con soluzioni avanzate per la gestione delle flotte.

55
Enrico Della Torre, Country Manager Michelin Connected Fleet.

E’ arrivata nel nostro paese la nuova società Michelin Connected Fleet, presentata ufficialmente a Milano nella raffinata location glamour del ristorante Moebius. Michelin Connected Fleet propone servizi e soluzioni per la gestione delle flotte e sfruttando l’esperienza e conoscenza del Gruppo Michelin ottimizza l’operato delle flotte in ambito sociale, economico ed ambientale, rafforzando contestualmente sicurezza e decarbonizzazione dei trasporti. Michelin Connected Fleet è già da tempo un marchio globale che ora ha la possibilità di farsi conoscere e apprezzare anche in Italia. “I mercati cui ci rivolgiamo sono quelli del trasporto e della logistica, del trasporto persone e dei veicoli commerciali – ha dichiarato Enrico Della Torre, Country Manager Michelin Connected Fleet – Il nostro obiettivo è affiancare i trasportatori per supportarli nelle loro attività rispondendo a 5 esigenze fondamentali: migliorare i margini operativi, attraverso il controllo dei costi, il risparmio di carburante e l’ottimizzazione dei percorsi; maggiore sicurezza, ovvero far crescere la professionalità/specializzazione dei conducenti ed effettuare una manutenzione attenta dei mezzi per ridurre gli incidenti; gestire il carico, vuoto/pieno e le temperature; effettuare consegne puntuali e aumentare la produttività; migliorare la sicurezza dei veicoli e del carico, attraverso la rintracciabilità e la riduzione rischio furto. Il fine ultimo è quello di migliorare l’efficienza operativa, la sicurezza e la sostenibilità delle flotte”.

L’articolo completo sul numero di Giugno della Rotta dei Trasporti.

 

adv