E’ arrivata nel nostro paese la nuova società Michelin Connected Fleet, presentata ufficialmente a Milano nella raffinata location glamour del ristorante Moebius. Michelin Connected Fleet propone servizi e soluzioni per la gestione delle flotte e sfruttando l’esperienza e conoscenza del Gruppo Michelin ottimizza l’operato delle flotte in ambito sociale, economico ed ambientale, rafforzando contestualmente sicurezza e decarbonizzazione dei trasporti. Michelin Connected Fleet è già da tempo un marchio globale che ora ha la possibilità di farsi conoscere e apprezzare anche in Italia. “I mercati cui ci rivolgiamo sono quelli del trasporto e della logistica, del trasporto persone e dei veicoli commerciali – ha dichiarato Enrico Della Torre, Country Manager Michelin Connected Fleet – Il nostro obiettivo è affiancare i trasportatori per supportarli nelle loro attività rispondendo a 5 esigenze fondamentali: migliorare i margini operativi, attraverso il controllo dei costi, il risparmio di carburante e l’ottimizzazione dei percorsi; maggiore sicurezza, ovvero far crescere la professionalità/specializzazione dei conducenti ed effettuare una manutenzione attenta dei mezzi per ridurre gli incidenti; gestire il carico, vuoto/pieno e le temperature; effettuare consegne puntuali e aumentare la produttività; migliorare la sicurezza dei veicoli e del carico, attraverso la rintracciabilità e la riduzione rischio furto. Il fine ultimo è quello di migliorare l’efficienza operativa, la sicurezza e la sostenibilità delle flotte”.
L’articolo completo sul numero di Giugno della Rotta dei Trasporti.