IEG consolida ulteriormente la sua presenza negli USA continuando a seguire quelle idee e quei valori che, a partire dai territori di riferimento di Rimini e Vicenza, guidano il suo lavoro e l’impegno in tutto il mondo: FB International, che dal 1988 si occupa di progettare e realizzare allestimenti per fiere ed eventi in tutti gli Stati Uniti e che nel 2018 è entrata a far parte del gruppo, è oggi al 100% una società di IEG. Nuova è anche la governance della società americana, con Tommaso Cancellara President & CEO e Carlo Costa, anche CCO del gruppo, nominato chairman del CDA.
“Nel 2023 – spiega Tommaso Cancellara – FB International è intervenuta in 130 eventi e il suo fatturato è stato di 27 milioni di dollari, ricoprendo il ruolo di general contractor o di appointed contractor. Complessivamente, FB International si avvale di oltre 100 collaboratori e di un “team multiculturale” che segue i progetti e dialoga stabilmente in tutte le lingue, compreso l’italiano, per realizzare i progetti espositivi”.
L´Headquarter della società è in New Jersey, mentre un Hub operativo è a Las Vegas così da presidiare puntualmente le principali piazze fieristiche USA: New York e Las Vegas.
“Le dislocazioni delle sue sedi – spiega Carlo Costa – consentono a FB International di accompagnare i suoi 400 clienti di tutto il mondo nelle loro presenze fieristiche e ad eventi sull’intero territorio statunitense”.