Originale, vivace, frizzante la serata organizzata, venerdì scorso nella sede di Piacenza, dalla Concessionaria OVIP, per celebrare il quarto anniversario di fondazione con il mandato DAF. In quella che fino a quattro anni fa era un’officina bianca, l’Amministratore delegato Mariano Abramo e il suo team hanno allestito un’ala dedicata ai tavoli da gioco e un palco che ha visto sfilare ballerini, burlesque, un illusionista e, a sorpresa, le musiche del deejay Gianluca Vacchi.
Vestiti in stile Anni Venti, gli ospiti (imprenditori del trasporto, fornitori e stakeholder) sono stati accolti dallo stesso Abramo, che in apertura della serata ha sottolineato l’importanza del quarto anniversario: “Oggi celebriamo anche e soprattutto un nuovo inizio: l’avvio del primo Centro DAF in Italia, che sarà gestito da OVIP, e il riconoscimento di Officina di primo livello. Non solo: la nostra officina professionale di 5mila mq, dedicata a tutte le attività di assistenza e riparazione, da oggi è Centro autorizzato di distribuzione TRP Service Point e fornirà tempestivamente i ricambi necessari per i veicoli o rimorchi della nostra clientela”. Il Centro Usato DAF sorgerà a Piacenza, sul lato opposto della sede OVIP, dove sono in corso lavori su un’area di 20mila mq. Per l’occasione tra i presenti anche Paolo Starace, Amministratore Delegato DAF Trucks Italia.
OVIP è parte del Gruppo Storti, una galassia di società tra le quali Abramo – affiancato da Elvezio, Stefano e Massimo Storti – ha ricordato ASTL, da 11 anni “braccio logistico” dell’azienda che punta a “integrare le modalità di trasporto ferroviario e stradale e l’obiettivo di essere punto di riferimento nel trasporto intermodale”.
Il Gruppo Storti è parte della componente societaria che, a fine 2019, ha dato vita a Ford Trucks Italia insieme a Gruppo Maurelli, Vrent e Edoardo Gorlero, tutti presenti all’evento: Giacomo Maurelli, Presidente del Gruppo che porta il suo nome nonché del Cda di Ford Trucks Italia, e Fabio Telese, Presidente Vrent. Abramo guida anche WLF Tucks, prima (e inizialmente unica) Concessionaria Ford Trucks d’Italia.
La serata è terminata con l’apertura dei tavoli da gioco fino a notte fonda: muniti di “banconote Ovip” distribuite per l’occasione, gli ospiti le hanno cambiate in fiches per sfidare la sorte tra roulette, gioco delle tre carte e altri intrattenimenti per rivivere, almeno per una sera, lo spirito degli Anni Venti.