Toscandia sostiene anche quest’anno il progetto “Il cuore di Firenze”

Il 10 Settembre, in piazza Santissima Annunziata, si terrà la cena di Beneficienza organizzata da "Il cuore di Firenze", iniziativa arrivata alla sesta edizione e ideata e promossa dagli storici enti caritatevoli di Firenze.

43

“Il Cuore di Firenze” è un progetto solidale coordinato da Claude Benassai che ogni anno organizza eventi e iniziative per raggiungere importanti obiettivi legati all’assistenza sociale e alla tutela della Salute. Coinvolge tutti i cittadini e il tessuto sociale di Firenze, e porta con sé l’intento di coinvolgere i giovani per diffondere nelle nuove generazioni quel sentimento di solidarietà che proprio a Firenze affonda da secoli le proprie radici.

Il 10 Settembre, in piazza Santissima Annunziata, si terrà la cena di Beneficienza organizzata da “Il cuore di Firenze”, per raccogliere fondi per “Casa Marta”, il progetto del primo Hospice Pediatrico in Toscana, dedicato a rispondere alle esigenze di cura di bambini che soffrono di patologie cronico-complesse o che stanno affrontando periodi di particolare criticità, non ultima quella relativa alla fase terminale della loro vita, oltre a essere una sorta di ponte tra l’ospedalizzazione e il ritorno a casa. Darà risposta ai circa 4 mila bambini e adolescenti che ne sono interessati, occupandosi non solo dei più piccoli, ma anche dei loro genitori e familiari, affiancandoli e sostenendoli in quelli che sono momenti di difficoltà e smarrimento, e formandoli all’assistenza.

Toscandia rinnova con orgoglio anche quest’anno la sua partecipazione come sponsor.

Chi volesse contribuire al progetto “Casa Marta”, può prenotare il suo posto alla cena, andando sul sito ufficiale: www.ilcuoredifirenze.org 

adv