Toscandia sponsor dell’open day di Mercafir

La concessionaria Scania condivide con la società consortile fiorentina valori e tematiche di forte attualità, una fra tutte la sostenibilità

11

Una giornata all’insegna del divertimento, della solidarietà e della sostenibilità quella che si è svolta in ocasione dell’open day di Mercafir, il mecato agroalimentare della città di Firenze. Toscandia, che con questa realtà condivide molteplici valori e tematiche legate alla sostenibilità, alla catena del trasporto alimentare, del consumo etico e conspevole, è stata tra gli sponsor dell’evento, insieme ad altre aziende del territorio.

“È stata un’occasione unica per visitare il centro agroalimentare e scoprire le realtà fiorentine che lo arricchiscono, come il Banco Alimentare e il Mercato delle Opportunità” racconta l’azienda. “Inoltre è stato molto interessante il convegno dal titolo “Per una politica del cibo a Firenze”, che ha visto la partecipazione di esponenti del Comune e della Regione, studiosi e operatori del settore e dove si sono discussi temi fondamentali come la creazione di un food hub locale, il contrasto allo spreco alimentare e l’importanza della salute a tavola”.

adv