Webfleet spegne le sue prime 25 candeline

L'azienda, nata come una delle prime soluzioni al mondo per la gestione della flotta basate sul web, conta attualmente più di 60.000 clienti in tutto il mondo

49

Webfleet, la soluzione per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, dal 2019 parte del Gruppo Bridgestone, celebra un anniversario importante: 25 anni di attività, che l’azienda si prepara a festeggiare alla grande nel suo quartier generale di Amsterdam. Nata nel 1999 in Germania e da subito pioniere nel settore della gestione della flotta, giocando sempre un ruolo chiave nel plasmare lo sviluppo delle tecnologie durante i decenni scorsi, oggi Webfleet è uno dei leader mondiali nel suo settore, con più di 60.000 clienti, garantendo i propri servizi ai conducenti di 180 paesi.

“La telematica ha rivoluzionato l’industria dei trasporti, evolvendosi dal semplice tracciamento dei veicoli alle soluzioni onnicomprensive per la gestione della flotta e dei dati. I veicoli odierni generano molti più dati, da quelli dei rimorchi a quelli degli pneumatici. La crescente connessione di queste differenti fonti di dati attraverso soluzioni olistiche per la gestione delle flotte consente alle aziende di svilupparsi costantemente e di ottimizzare la propria operatività” afferma Jan-Maarten de Vries, President Fleet Management Solutions di Bridgestone Mobility Solutions. “L’Intelligenza artificiale alzerà ulteriormente il livello, aprendo a opportunità ancora maggiori di migliorare le soluzioni per la gestione della flotta. Per esempio, ottimizzando la pianificazione dei percorsi, la manutenzione predittiva e la sicurezza dei driver e degli altri utenti della strada”.

adv