Burgers presenta un nuovo team racing

Il Costruttore olandese, leader nei semirimorchi a doppio piano, rafforza il proprio impegno nel motorsport e presenta un nuovo team racing con i piloti Laura Van Den Hengel e Paul Meijer.

3

Dai semirimorchi alle competizioni, sempre nel segno dell’innovazione. Il marchio olandese Burgers – che quest’anno festeggia ai cento anni di attività ed è importato in esclusiva per l’Italia dall’azienda cremonese Multitrax– rafforza la propria presenza nel mondo dei motori e lancia il team Burgers Motorsport by HWM. La scuderia, che parteciperà al prossimo campionato GT Cup Europe, è stata svelata ad Aalsmeer (Olanda), presso l’headquarter di Burgers Carrosserie. Alla guida della Porsche 992 GT3 Cup siederanno la pilota olandese Laura van den Hengel, già ambassador Burgers, e l’esperto Paul Meijer, vincitore nel Benelux Formula Renault e reduce dalla Porsche Carrera Cup Benelux.

La stagione del team si aprirà domenica 27 aprile a Portimao (Portogallo) con la prima gara ufficiale. L’obbiettivo è andare subito a caccia della vittoria.

Nel corso degli anni, il brand olandese si è specializzato nella costruzione di semirimorchi a doppio piano, caratterizzati da assali indipendenti che permettono di avere due interi piani di carico a disposizione. Una innovativa tecnologia che ha permesso a Burgers di diventare uno dei maggiori Costruttori al mondo nell’ambito del trasporto secco (un doppio piano Burgers permette di caricare fino a 55 europallet, il 60% in più di un semirimorchio tradizionale), ma anche di affermarsi sempre più nel panorama racing. Nel 2024 l’azienda ha creato la divisione Burgers Racetrailers, specializzata nella produzione di semirimorchi a doppio piano per il trasporto di vetture, moto o kart da competizione. “Avere un team tutto nostro ci permette di acquisire ulteriore esperienza nel settore, e di poterlo fare di prima mano: non vogliamo essere solo degli ingegneri dietro a un pc” spiega Edwin Wassenburg, ex pilota e direttore di Burgers Racetrailers. “Essere nel vivo delle competizioni significa capire meglio il mercato e le esigenze dei clienti per sviluppare un prodotto sempre più performante. Non solo, il team Burgers Motorsport rappresenta perfettamente anche la nostra passione per il mondo dei motori”. Sempre nel 2024, anche Multitrax è scesa in pista e ha ufficializzato l’importazione dei semirimorchi racing di Burgers nel nostro Paese.

adv