Festeggia un traguardo importante Codifava e Modena, la società di San Giacomo delle Segnate, in provincia di Mantova, tra le più importanti nel trasporto di liquidi per i comparti alimentare, zootecnico e industriale, guidata dalla seconda generazione. La sua flotta, composta da oltre cento veicoli che coprono rotte nazionali e internazionali, si arricchisce infatti di cinque nuove cisterne per liquidi Feldbinder. Quattro sono già in servizio mentre la quinta sarà esposta allo stand Multitrax durante Transpotec Logitec (dall’8 all’11 maggio) prima di iniziare il suo lavoro.
Proprio la collaborazione con l’azienda cremonese Multitrax, importatrice esclusiva per l’Italia del marchio Feldbinder, ha permesso a Codifava e Modena di perfezionare la fornitura con semirimorchi realizzati su misura per le esigenze di trasporto. “Multitrax ci ha permesso di interfacciarci con il brand, fornendo tutte le specifiche tecniche di cui avevamo bisogno, gestendo con attenzione ogni nostra richiesta e l’intera procedura d’importazione”, raccontano i titolari Enrico Mattia Codifava e Raffaele Modena.“Questa tipologia di semirimorchio ci permette di rispondere meglio alle richieste dei clienti e superare le sfide tecniche. Il trasporto di olio alimentare, per esempio, richiede che il prodotto rimanga all’interno di un determinato range di temperatura per preservare le caratteristiche organolettiche. La qualità della coibentazione diventa così di estrema importanza. Con il prezioso supporto di Multitrax, abbiamo potuto configurare le cisterne secondo le nostre esigenze per garantire ai clienti un servizio di massima qualità”.
“Questa partnership ha permesso anche a noi di aumentare le nostre competenze tecniche in questo ambito specifico. Per Multitrax si apre così un nuovo, importante settore, quello del trasporto liquido alimentare e non” sottolinea con soddisfazione Alberto Maggi, amministratore unico di Multitrax.