Dalla Val di Sangro in tutta Europa. Quel sogno è diventato realtà

Viaggi internazionali era l’obiettivo del giovane Fabrizio Petronti che, dopo dieci anni di lavoro dipendente, nel 1994 si mette in proprio. Da quel momento Europet Trasporti cresce anno dopo anno, con una flotta i cui semirimorchi arrivano tutti da Burtenbach.

47
Da sinistra: Nicola Menna, Regional Manager Centro-Sud Italia Kögel Trailer; Martina, Nicoletta e Fabrizio Petronti di Europet Trasporti. Nell’altra pagina, la stretta di mano tra Nicola Menna e Albert Desiderio, Responsabile Parco Mezzi Europet Trasporti.

Puntare sui viaggi internazionali era l’ambizione del giovane Fabrizio Petronti che, nel 1994  si mette in proprio, dando vita a Europet prima come agenzia, che organizza viaggi con sub vettori della zona; dopo qualche anno, nel 1998, la crescita e la richiesta della committenza mettono il giovane imprenditore di fronte ad una scelta ulteriore: avere una flotta in conto proprio in grado di coprire almeno il 50% delle tratte. Nella crescita dell’azienda e nell’essere riuscita a superare le crisi e i momenti di difficoltà, un ruolo fondamentale lo hanno giocato i partner, selezioni e di qualità: trattori Renault Trucks, semirimorchi Kögel.

E’ lo stesso Petronti a raccontare a La Rotta la storia della sua azienda, che oggi ha visto l’ingresso della seconda generazione, nella persona della figlia Martina con il marito Alberto Desiderio, la prima in Amministrazione e Marketing, il secondo Responsabile officina e parco mezzi. Un passaggio generazionale graduale, basato sulla consapevolezza e sull’entusiasmo tipico dei giovani.

Per leggere la storia completa: https://www.rottadeitrasporti.it/leggi-il-magazine-sfogliabile/

adv