Innovazione e sostenibilità nel nuovo BERGERecotrail

Il nuovo semirimorchio centinato leggero ecoCHAMP LTO per il massimo carico utile riduce i viaggi fino al 10% ed è ideale anche per l'impiego con trattori elettrici.

9

Il nuovo semi-rimorchio leggero ecoCHAMP LTO di BERGERecotrail – il marchio dal 2024  disponibile attraverso la rete di vendita Schmitz Cargobull, con accesso ai servizi di assistenza, ricambi, finanziamenti e telematica TrailerConnect – offre una capacità di carico ottimizzata, riducendo il numero di viaggi fino al 10% e risultando ideale anche per l’uso con trattori elettrici. Con un peso a vuoto a partire da 4,7 tonnellate, è uno dei veicoli più leggeri sul mercato. La nuova versione è stata sviluppata con un passo accorciato per massimizzare il carico utile senza sovraccaricare l’asse motore del trattore, una caratteristica fondamentale soprattutto per trasporti pesanti come bevande e legname.

L’efficienza e la sostenibilità del veicolo derivano dal suo design leggero, che riduce il consumo di carburante e l’usura. Per evitare il sovraccarico degli assi motori, il nuovo modello ha una disposizione ripensata delle tre assi e un passo ridotto, consentendo il trasporto di più merci senza superare i limiti di peso. Il semi-rimorchio può anche essere dotato dell’optional POWER CURTAIN di Schmitz Cargobull, che facilita le operazioni di carico/scarico senza bisogno di supporti laterali, aumentando efficienza e sicurezza.

adv