Kögel, Christian Spengler entra nel board come global CFO

Importante promozione per il Presidente di Kögel Italia che, mantenendo la carica nel nostro Paese, assume il decisivo ruolo di “braccio destro” di Ulrich Humbaur. La soddisfazione dell’AD Michele Mastagni.

85

Italia: un mercato sempre al centro dell’interesse di Kögel che, dopo aver investito sulla nuova sede di Verona Nord, promuove il Presidente della filiale italiana, portandolo nel board di Ulrich Humbaur. Christian Spengler, 39 anni, a capo di Kögel Italia da novembre 2021, quando Michele Mastagni assumeva, contemporaneamente, la carica di Managing Director, dal 1° gennaio 2023 è global CFO (Chief Financial Officer) di Kögel Trailer; in tale ruolo affiancherà Christian Renners – CEO (Chief Executive Officer) da ottobre 2021 – nel Board of Directors del Presidente Ulrich Humbaur.

La notizia è stata comunicata dallo stesso Spengler, ieri, al team di Kögel Italia, prima della cena aziendale, che ha rappresentato anche l’occasione per celebrare la promozione del Presidente. “Sono molto soddisfatto per lui, giovane manager con grandi capacità, e per la nostra filiale, che dimostra di essere fucina di talenti: con Christian Spengler abbiamo condiviso un percorso in un contesto economico altalenante. Oggi viene chiamato a dare il suo contributo a livello globale, con la consapevolezza che il prossimo sarà un anno complicato per il settore dei semirimorchi: la passione e la competenza di Spengler, unite alle doti di empatia di Renners e all’intuito imprenditoriale del nostro Presidente Humbaur ancora una volta faranno la differenza”, ha dichiarato Michele Mastagni.

Sul prossimo numero della Rotta dei Trasporti l’intervista esclusiva al neo CFO del produttore di Burtenbach.

 

adv