domenica, 8 Settembre 2024
adv
HomeTrailerKögel Trailer spegne 90 candeline

Kögel Trailer spegne 90 candeline

Nove decadi di storia caratterizzata dall'alto livello di innovazione e dal costante sviluppo di nuovi prodotti che strizzano l'occhio alla sostenibilità

adv

Inizialmente erano pavimenti, sponde e basamenti per pianali di camion, oggi sono semirimorchi innovativi e rispettosi dell’ambiente. La storia di Kögel Trailer, fondata da Franz Xaver Kögel a Neu-Ulm in Germania nel 1934 e oggi uno dei principali fornitori di soluzioni per rimorchi in Europa, è sempre stata contrassegnata dall’innovazione e dallo sviluppo continuo, in linea con il motto che la contraddistingue: “L’economia incontra l’ecologia”.

E così dai pavimenti e le sponde, l’azienda si è innovata con lo sviluppo del semirimorchio refrigerato con struttura interamente in plastica, del rimorchio ribaltabile ad asse centrale brevettato, del primo rivestimento catodico ad immersione per una protezione ottimale contro la corrosione… Già nel 1958 il produttore presentò il più grande semirimorchio per materiali lunghi costruito fino a quel momento nella Repubblica Federale Tedesca, con una superficie di carico di 36 metri e una capacità di trasporto di circa 50 tonnellate.

Oggi l’azienda, che impiega più di 1.200 persone in 11 paesi, investe per rendere i trasporti più rispettosi dell’ambiente. Come? Producendo veicoli leggeri che emettono meno C02 – basti pensare al Kögel Light Plus che emette fino all’8% in meno di CO² e consuma fino a 0,6 litri in meno di gasolio per 1.000 chilogrammi di peso in meno rispetto ai veicoli convenzionali –, implementando impianti solari e un efficiente sistema di trattamento delle acque reflue presso la sede di Burtenbach e favorendo una politica volta a ridurre i rifiuti e il consumo di energia, in linea con l’obiettivo di divenire carbon neutrale entro il 2030. “Anche in futuro rimarremo fedeli al nostro motto: includere sempre nel portafoglio di prodotti Kögel nuove soluzioni che fanno bene sia al clima sia alla situazione economica dei nostri clienti”, spiega Christian Renners, CEO di Kögel Trailer GmbH.

adv
adv
ARTICOLI CORRELATI
adv

Più popolari

adv