Innovazione e sostenibilità. Sono queste le due parole d’ordine alla base della
partnership realizzata da Multitrax, l’azienda cremonese di semirimorchi, con il brand sportivo UYN – Unleash Your Nature, che ha dato vita alla nuova linea di abbigliamento UYN for MULTITRAX, una vera rivoluzione nel workwear.
Si tratta di un primo strato termico all’avanguardia realizzato con fibre naturali e bio-based – pregiata lana Merino, fibre dalla pianta di Eucalipto, fibre elastiche dai semi di mais e nylon a base biologica proveniente dai semi di ricino – eliminando i filati sintetici derivati dal petrolio e minimizzando l’impatto sull’ambiente nella produzione e nel lavaggio dei capi. La nuova linea è entrata nella dotazione dei collaboratori Multitrax impegnati nelle operazioni di controllo qualità veicoli, preparazione alla consegna, gestione della flotta noleggio e della ricambistica. L’attenta combinazione, sviluppata nei laboratori di UYN ad Asola (Mantova), garantisce una perfetta termoregolazione alle basse temperature e una naturale neutralizzazione degli odori.
“Il lavoro in piazzale ha diversi aspetti in comune con l’attività sportiva“, il commento di Alberto Maggi, Amministratore unico di Multitrax. “In entrambe le situazioni si tratta di performare al massimo in condizioni ambientali variabili. Abbiamo fortemente voluto questa collaborazione per migliorare il comfort nei nostri ambienti lavorativi e, di conseguenza, fornire un servizio di qualità sempre più elevata ai clienti. La partnership riflette valori per noi fondamentali di innovazione e sostenibilità. Siamo convinti che il progresso nel nostro settore passi anche attraverso la cura dei dettagli, nella direzione di una maggiore attenzione alla persona e all’ambiente che ci circonda”.