Schmitz Cargobull premiata per la qualità della sua formazione

L'azienda ha ricevuto il VR Innovation Award 2025 per il suo straordinario lavoro con le giovani generazioni di collaboratori.

9
Andreas Schmitz con il VR Innovation Award per il primo posto nella categoria "Formazione e talenti futuri". ©Jan Scheutzow/VerkehrsRundschau

La rivista specializzata di Monaco di Baviera, Verkehrs Rundschau, ha scelto Schmitz Cargobull come vincitore di quest’anno del VR Innovation Award nella categoria “Formazione e talenti del futuro”, votata dalla giuria. Il leader di mercato europeo per i rimorchi per veicoli industriali non si concentra solo sulla sua competenza in materia di prodotti e servizi, ma ora è anche leader con misure innovative nell’area della formazione e dei talenti del futuro, cosa che ha impressionato la giuria di esperti. “Siamo lieti di essere riconosciuti per la qualità della nostra formazione e di avere i riflettori puntati sui nostri sforzi in quest’area. Riponiamo molta fiducia nei nostri apprendisti e diamo loro la possibilità di lavorare in modo autonomo e di provare a fare le cose da soli. Coltiviamo un ambiente di lavoro in cui siamo aperti agli errori, incoraggiando i nostri giovani ad assumersi le proprie responsabilità”, spiega Andreas Schmitz, CEO di Schmitz Cargobull AG, che ha ritirato il premio durante la cerimonia ufficiale, a Monaco, il 27 marzo. “Soprattutto in quest’epoca di carenza di competenze, è importante essere riconosciuti come un eccellente fornitore di formazione in grado di attrarre giovani motivati ​ e promuovere i talenti”.

Schmitz Cargobull ha ricevuto di recente anche la certificazione “Great Start!” dall’istituto Great Place To Work. Questa certificazione si basa sul feedback positivo di giovani e studenti che completano programmi di studio, che sottolineano la qualità della loro formazione e il supporto dei loro insegnanti.