Grazie alla stretta collaborazione con Den Hartogh Logistics, colosso olandese dei servizi logistici nell’industria chimica, del gas, dei polimeri e alimentare, D-TEC, da trent’anni leader nella produzione di rimorchi e porta container leggeri e innovativi per il settore dei trasporti, ha sviluppato un nuovo modello di porta container incentrato su una maggiore sicurezza e una riduzione dei costi di manutenzione. L’attenta analisi dei veicoli già esistenti in gamma e delle esigenze degli operatori ha portato il costruttore di Kesteren (Olanda) a implementare diverse innovazioni.
“La sicurezza è una priorità assoluta per noi. Gli autisti salgono e scendono dai porta container parecchie volte in un giorno, così abbiamo studiato attentamente la zona di accesso posteriore. Abbiamo condiviso la nostra esperienza e le nostre osservazioni con i Product Manager e gli ingegneri D-TEC, arrivando così a ottimizzare il design del paraurti e della pedana di camminamento” hacspiegato Erik Overgaauw, Technical Project Manager di Den Hartogh Logistics. Oltre alla sicurezza, anche la prevenzione dei danni e i costi di manutenzione sono stati aspetti centrali nello sviluppo del progetto.
“Siamo orgogliosi di contribuire all’efficienza e alla crescita di Den Hartogh. Questo corrisponde perfettamente alla visione di D-TEC di mettere il valore del cliente al primo posto e offrire il costo totale di proprietà (TCO) più basso” conferma Tim van der Roest, CEO di D-TEC.