Fedele al suo approccio strutturato e completo, Scania è presente anche quest’anno a Ecomondo con le sue molteplici soluzioni, frutto di un miglioramento continuo dei prodotti e dei servizi fondato sull’efficienza energetica dei propri prodotti e all’evoluzione tecnologica e mirato a rispondere alla domanda crescente di sostenibilità e di decarbonizzazione: dalla generazione Super ai carburanti da fonti rinnovabili; dall’elettrificazione e dall’evoluzione dell’infrastruttura di ricarica pubblica e privata destinata ai veicoli elettrici; ai servizi legati alla digitalizzazione e alla connettività per l’efficientamento delle flotte elettrificate.
“In Italia, l’età media dei veicoli pesanti è di circa 12 anni e il 41,9% di 445.000 mezzi corrisponde a mezzi Euro IV o precedenti. In un parco così antiquato, il Super è la risposta immediata, ma l’elettrico rappresenta l’unica certezza che abbiamo per un futuro sostenibile, infatti dobbiamo sfruttare tutte le tecnologie a disposizione”, spiega Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.
Durante le giornate di manifestazione, Scania propone anche una serie di appuntamenti per approfondire lo sviluppo di tecnologie e servizi innovativi. In particolare, il convegno “New Energy. Dall’HVO fino alla soluzione elettrica. Un mondo di soluzioni Scania per un trasporto sempre più sostenibile”; l’incontro Scania People&Culture rivolto ai tecnici del futuro attraverso un’attività delle classi di due scuole professionali per autoriparatori, l’ENAIP di Trento e i Salesiani di Lainate; e infine l’evento Ricaricati con Scania, un aperitivo aperto a tutti per conoscere tutta la squadra del Grifone, dai rappresentanti delle Concessionarie, al team di Scania Italia e di Scania Finance Italy.
Il resoconto completo della partecipazione del Brand alla manifestazione, sul numero cartaceo de La Rotta dei Trasporti di dicembre.