Aggiornamento green per la gamma di veicoli medio-pesanti di Volvo Trucks

I modelli Volvo FL- e FE possono essere ordinati fin da ora con consegna a a partire dalla prima metà del 2024

43

Con un’autonomia elettrica fino a 450 km, tempi di ricarica ridotti del 50% e nuove caratteristiche di sicurezza attiva, la versione aggiornata dei veicoli elettrici medio-pesanti Volvo FL e FE di Volvo Trucks sono progettati per l’ambiente urbano, consentendo un trasporto e una logistica sicuri e a zero emissioni.

Volvo FL e FE sono ideali per la maggior parte delle applicazioni in città, come la distribuzione, la gestione dei rifiuti e l’edilizia urbana. Le versioni elettriche sono sul mercato dal 2019 e sono vendute in diversi mercati tra cui Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Australia.

“Volvo Trucks ha un’offerta leader di mercato di veicoli elettrici – e stiamo costantemente migliorando per consentire a più aziende di compiere il passo verso veicoli a zero emissioni per le loro operazioni quotidiane”, afferma Jessica Sandström, Head of Product Management di Volvo Trucks. “I modelli Volvo FL e FE aggiornati sono strumenti di lavoro ideali per le aziende che hanno tra i propri obiettivi quello di una maggiore sostenibilità, offrendo una vasta gamma di applicazioni per i loro clienti”.

I nuovi modelli FL- e FE sono inoltre dotati di un nuovo design accattivante con un frontale rinnovato, fari a LED distinti e l’iron mark potenziato proprio come il logo Volvo nella parte anteriore. Inoltre, tutte le varianti della catena cinematica dei Volvo FL e FE, compresi il modello elettrico, a gas e diesel, sono state dotate di una serie di nuove funzionalità, che li rendono ancora più attrezzati per le moderne attività in città.

adv