Dal 4 aprile al 21 giugno prende il via l’IVECO S-Way Tour, un’iniziativa itinerante che porterà l’ultima gamma di veicoli pesanti del costruttore in tutta Italia, da Nord a Sud. I protagonisti del tour saranno cinque IVECO S-Way, inclusa una versione a LNG, dotati di tecnologie all’avanguardia per efficienza, comfort e sostenibilità.
In ogni tappa, clienti e appassionati potranno partecipare a sessioni formative e test drive, esplorando le novità in termini di prodotto, servizi e accessori. Il tour è anche occasione per mettere alla prova le prestazioni della nuova catena cinematica, del motore XCursor 13 di FPT Industrial e dei sistemi digitali di bordo. Particolare attenzione è dedicata all’impatto ambientale: grazie al design aerodinamico ottimizzato e all’utilizzo di carburanti alternativi come HVOlution di Enilive e biometano, i nuovi S-Way promettono, infatti, riduzioni dei consumi fino all’11% e delle emissioni GHG fino al 121% (dati CNR).
Al fianco di Iveco ci saranno partner strategici come Enilive, Greenture, PETRONAS Lubricants International e Prometeon – che equipaggerà i veicoli con gli pneumatici del proprio brand – che supporteranno il tour anche dal punto di vista logistico, condividendo l’impegno verso una crescita congiunta in un settore in continua evoluzione, che pone di fronte sfide sempre nuove e che richiede innovazione e miglioramento costanti, come ha sottolineato Dario Gotti, Global Head of OE & Agro Business di Prometeon Tyre Group. “Affrontare queste sfide a fianco di IVECO rende il successo un obiettivo sempre più tangibile. Collaborare a questo evento rafforza il nostro ruolo di partner strategico e sottolinea la centralità del mercato OE per la nostra azienda, con un focus particolare sull’Europa e sull’Italia, dove registriamo una crescita costante. La nostra collaborazione con IVECO rappresenta un perfetto esempio di come i nostri pneumatici e le
nostre soluzioni integrate contribuiscano a migliorare le performance, l’efficienza e la sostenibilità dei veicoli commerciali. Siamo orgogliosi di essere partner di IVECO in questo progetto, che testimonia il nostro impegno verso un futuro del trasporto sempre più innovativo e sostenibile”.
Presente anche IVECO Capital, con soluzioni finanziarie, assicurative e servizi di mobilità integrata.
Come dichiarato da Sara Castaldi, Brand Marketing Iveco “Iveco è pronta a partire per un tour che percorrerà l’Italia con i nostri IVECO S-Way, un viaggio al fianco di clienti, autisti, partner e concessionari che faranno parte di quest’avventura rendendola ancora più coinvolgente, grazie allo spirito di squadra che da sempre ci contraddistingue. Il tour sarà inoltre occasione di incontro e approfondimento per la gamma IVECO S-Way, dal prodotto, ai servizi, alla formazione, agli accessori, un’esperienza a tutto tondo per entrare ancora più nel vivo del mondo Iveco. Dunque, accendiamo i motori e guidiamo il cambiamento”.
Di seguito le tappe complete del tour:
- Brescia 4-5 aprile
- Parma 11-12 aprile
- Prato 9-10 maggio
- Misano 17-18 maggio
- Orte 23-24 maggio
- Colleferro 26-27 maggio
- Nola 6-7 giugno
- Bari 13-14 giugno
- Catania 20-21 giugno