Si è svolta a Gallarate, alla presenza delle principali cariche delle due aziende, la cerimonia di consegna di 650 casse mobili e telai per container firmati Kässbohrer a Ambrogio Intermodal, azienda leader nel trasporto intermodale strada-rotaia sul mercato Europeo, fondata nel 1969. Con un portafoglio completo che comprende servizi logistici, servizi terminalistici e spedizioni e sette terminal ferroviari privati in Italia, Germania, Belgio e Francia e un’operatività che si estende a tutta l’Europa, l’Azienda gestisce diversi tipi di carico, come merci pallettizzate, prodotti petrolchimici, coils, prodotti siderurgici e beni di consumo, riaffermando la sua posizione di fornitore logistico versatile.
“Il nostro nuovo investimento rafforza la diversità della nostra flotta per una nuova era di capacità e crescita, al servizio di una maggiore capacità intermodale di qualità al servizio della transizione sostenibile della logistica. La nostra decisione di scegliere i prodotti di Kässbohrer, in particolare la cassa mobile trasporto coils, la cassa mobile più leggera del mercato, e i telai leggeri per container, ci permette di avere un carico utile e diversificato per massimizzare la capacità, rendendo ogni spedizione più sostenibile. Crediamo nel superamento dei confini della logistica e nella definizione di nuovi standard nel settore, e siamo entusiasti del futuro che potremo delineare insieme a Kässbohrer nel settore del trasporto intermodale”, ha dichiarato Awes Botello, Terminal & Purchasing Manager di Ambrogio Intermodal.
Anche Mehmet Önen, Head of Key Account di Kässbohrer, ha condiviso l’entusiasmo per la futura partnership. “La nostra prima cassa mobile per bobine da 45 piedi SWAU.CC, vincitrice del premio per l’innovazione dotata di un telaio integrato con buca con una capacità di carico utile di 4.500 kg, consente di trasportare in modo efficiente e sicuro bobine e merci generiche con un pianale con carrabilità 7,2 tonnellate per asse muletto, massimizzando il fattore di carico a sostegno delle diverse esigenze operative di Ambrogio Intermodal. La nostra cassa mobile leggera SWAU.CL, la più leggera del mercato con un peso di soli 3.900 kg, e il nostro telaio leggeri per container SHG.L con una tara di 3.960 kg, costituiscono la combinazione più leggera del mercato e consentono la massima capacità di trasporto intermodale”.