In occasione della presentazione a Brasilia, alla presenza del Presidente Lula, del nuovo quadro normativo per il Carburante del Futuro, Iveco ha portato all’evento i suoi camion S-Way, compresi i modelli a gas naturale e biometano.
Il nuovo quadro normativo regola l’aumento della miscela di biodiesel nel diesel convenzionale, dal 14% al 20% (B20), e ha approvato l’utilizzo fino al 10% di biometano nel gas naturale, con obiettivi fissati fino al 2034. Questi cambiamenti sono un passo importante nel percorso verso la decarbonizzazione.
La presenza dei mezzi Iveco è stata un’importante testimonianza, dunque, della leadership dell’azienda nell’offerta di tecnologie di propulsione alternative. “È stimolante vedere quanta strada stiamo facendo e sono molto orgoglioso di guidare un marchio che è in prima linea in questa trasformazione. Continueremo a lavorare per creare nuovi percorsi, puntando sempre sull’innovazione e sulla sostenibilità!” ha dichiarato Marcio Querichelli, Presidente di Iveco America Latina, presente all’evento insieme a Eduardo Freitas, Direttore delel Relazioni Iatituzionali del Gruppo.