Con TEVVA gli studenti del MTI studiano le nuove tecnologie elettriche

Consegnato al MIRA Technology Institute, centro di formazione di professionisti del settore automobilistico specializzati sulle aree tecnologiche emergenti, un nuovissimo camion elettrico

15

Nel Regno Unito, gli studenti e gli apprendisti del MIRA Technology Institute (MTI) hanno accolto con entusiasmo la consegna di un nuovissimo camion elettrico TEVVA che li aiuterà a familiarizzare con la più recente tecnologia dei veicoli elettrici.

 “È stato fantastico vedere il nostro nuovo camion Tevva entrare in officina oggi. Abbiamo scelto di investire in un veicolo Tevva perché il marchio sta guidando il rapido passaggio alla decarbonizzazione e a un trasporto merci più pulito ed ecologico. Il camion Tevva è azionato da due motori di trazione elettrici che non utilizzano materiali di terre rare ed è dotato di un sistema di frenata rigenerativa che sfrutta l’energia cinetica per aumentare l’autonomia del veicolo. Vanta inoltre un innovativo sistema di distribuzione dell’energia ad alta tensione e un software proprietario incorporato, quindi la presenza del camion nella nostra officina aiuterà davvero a contestualizzare le conoscenze degli studenti e a migliorare la loro esperienza di apprendimento e comprensione della tecnologia dei veicoli elettrici” ha spiegato Lisa Bingley, Direttore delle operazioni della MTI. “La decarbonizzazione dell’autotrasporto e dei trasporti in generale non si basa solo sulle nuove tecnologie, ma sulle persone. Abbiamo bisogno di persone con le competenze e le conoscenze su come funzionano i propulsori elettrici a batteria e a idrogeno. L’MTI sta facendo un ottimo lavoro nel colmare il divario di competenze e nella formazione di una nuova generazione di ingegneri e tecnici. Tevva è lieta di far parte di questo sforzo vitale” ha aggiunto Ken Scott, amministratore delegato di Tevva.

adv