DAF presenta la serie Efficiency Champions

La consegna è prevista per il 2024.

39
I modelli XD, XF, XG e XG+ Efficiency Champions garantiscono i costi più bassi di consumo del carburante e le tariffe Maut più favorevoli.

Il 2023 verrà ricordato da DAF come l’anno in cui ha ottenuto numerosi premi per l’efficienza dei suoi veicoli: dal Green Truck Award 2023 all’European Transport Award for Sustainability ai prestigiosi riconoscimenti “International Truck of the Year” 2022 e 2023 per i nuovi veicoli XD, XF, XG e XG+. 

Per celebrare questo impressionante elenco di risultati, DAF lancia una serie Efficiency Champions dei veicoli XD, XF, XG e XG+ di Nuova generazione. I veicoli saranno disponibili con i motori PACCAR MX-11 e MX-13 e con diverse versioni di cabina. Ciascun veicolo Efficiency Champions sarà dotato di una gamma completa di funzioni destinate all’efficienza del carburante, di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, Predictive Cruise Control (Regolatore di velocità predittivo) di serie e del potente MX Engine Brake PACCAR e di una nuova generazione di software del motore. I veicoli sono inoltre completamente equipaggiati per l’uso dell’HVO (Hydrotreated Vegetable Oil, olio vegetale idrotrattato),  consentendo una riduzione delle emissioni di CO2 fino al 90%.

“Ogni veicolo DAF XD, XF, XG e XG+ di Nuova generazione è il campione indiscusso in termini di efficienza nel proprio segmento”, afferma Bart Bosmans, membro del Consiglio di amministrazione DAF e responsabile del reparto Marketing & Sales. “I veicoli Efficiency Champions, estremamente efficienti, garantiscono a ciascun operatore il consumo di carburante più basso e le tariffe Maut più favorevoli”.

adv