Daimler Truck Retail Italia sostiene la formazione tecnica dei giovani a Piacenza

L'azienda consolida il legame con la comunità locale e offre un contributo concreto ai giovani che si preparano a entrare nel mondo del lavoro

26

Daimler Truck Retail Italia, filiale italiana del Gruppo Daimler Truck, ha incontrato gli studenti del primo anno dell’Istituto ISII Marconi di Piacenza presso la sua sede di Montale. Durante l’incontro, l’azienda ha donato un kit di Dispositivi di Protezione Individuale agli studenti dell’indirizzo meccanico e ha offerto una visita guidata dell’impianto, mostrando come opera una realtà dedicata alla vendita e assistenza di veicoli industriali Mercedes-Benz Trucks.

Il Ceo Lorenzo Cianfoni ha sottolineato l’importanza di collaborare con le scuole locali per formare i tecnici di domani e rafforzare il legame con il territorio piacentino, dove l’azienda opera dal 2023, in uno spazio di 32mila metri quadrati, alimentato da pannelli solari e presto anche di colonnine di ricarica per veicoli industriali. La struttura, che rappresenta un esempio di innovazione e sostenibilità, offre servizi di vendita e assistenza dei veicoli industriali Mercedes-Benz, Fuso ed Unimog e la vendita al banco dei ricambi originali.